Lia di San Fabiano

 

 

Lia di San Fabiano

 

 

Quando è nata, come è cresciuta.

Nasce il 1° agosto 1993 da Roy di San Fabiano da Dama di San Fabiano.

Allevata da Domenico Coradeschi e figlia del mio Roy la scelgo fra le sorelle di cucciolata. E’ una cagnina molto vivace ma un po’ selvatica che dopo essersi ambientata a casa mia diventa molto socievole e dolce. Apprende velocemente ed è anche precoce. Alla fine del 1994 la cagna perde lo smalto abituale. E’ sempre vivace ed avida ma non è la stessa che conoscevo. Sempre bene in mano, diligente, un ottimo riporto con dente morbido alterna fasi da indiavolata scovatrice a prestazioni nettamente inferiori. Solo alla fine del 1995 capii il perché. Aveva un forasacco che le girava per il corpo e che alla fine sortì da una coscia, non prima di aver causato diverse fistole. La cagna tornò a fiorire e le prestazioni a farsi Eccellenti.

Arrivata al Campionato di Lavoro l’ho ceduta ad un amico che la porta a caccia e che la usa anche per il S. Uberto, disciplina nella quale si è dimostrata adattissima.

La carriera agonistica

Mortificata in parte dall’episodio narrato che comunque non gli ha impedito di arrivare al Campionato Italiano di Lavoro nel 1997.

La riproduzione

Tue cucciolate partorite di cui una con cani ancora molto giovani per giudicare se potranno essere portati in prova, comunque sicuramente tutti i cuccioli hanno dimostrato passione venatoria e doti naturali per la caccia.